CURA DELLA BARBA POST ESTATE: 5 consigli utili

I primi giorni dopo le vacanze sono sempre duri, il lavoro prende il sopravvento e si rischia di dimenticarsi di prendersi cura della propria barba stressata dai sempre più forti raggi solari, calore e salsedine.

Ecco 5 consigli dei barbieri Sir Marcus per rimetterla in forma!

1. LA DETERSIONE  
Dal momento che la barba tende a sporcarsi molto velocemente, infatti come sai intrappola residui di cibo, trattiene il fumo e molte altre impurità a cui siamo esposti, è indispensabile pulirla spesso, possibilmente con il supporto dei prodotti giusti. Scegli uno shampoo specifico progettato per la barba che non causa ulteriore secchezza e che idrati la pelle sotto di essa.

2. DIMENTICA IL PHON A TEMPERATURE ELEVATE
Se dopo la doccia hai preso l’abitudine di asciugare la barba con il phon per recuperare minuti preziosi, fai molta attenzione alla temperatura. Il calore, infatti, danneggia la barba rendendola più debole e secca. Decisamente meglio tamponare la barba con un asciugamano. 

3. CONTORNI IN ALTA DEFINIZIONE 
Purtroppo è arrivato il momento di rientrare in ufficio e il modo migliore per farlo è con uno stile impeccabile. La barba incolta e un po’ selvaggia di quest’estate deve essere risistemata da cima a fondo, ma basta davvero pochi passaggi per avere un look più ordinato: utilizza un Gel invisibile per la rasatura per definire velocemente il collo e le guance.

4. UNO SCUDO CONTRO IL FREDDO
Anche per quest’anno dobbiamo salutare i giorni di caldo estivo e in vista delle temperature più basse bisogna iniziare a pensare a come proteggersi. Il freddo, infatti, non è nemico unicamente della pelle, ma anche della barba! Ricordati di mantenerla sempre idratata utilizzando ad esempio un balsamo multifunzione per la barba come Eclettico oppure un olio specifico per la barba, noterai come in poco tempo la barba diventi più morbida e luminosa.

5. FAI VISITA AL BARBIERE 
In estate ci si dedica al relax e, talvolta, la cura della barba passa momentaneamente in secondo piano. Non bisogna dimenticare, però, che crescendo, la barba tende a diventare più crespa, meno facile da gestire e a volte anche a cambiare colore. 
Quindi, anche se hai una barba lunga o più semplicemente intendi farla crescere, dare un’accorciata con una nuova forma, potrebbe essere il modo migliore per ripartire dopo le vacanze.

I nostri barbershop:

Barbershop | BELLINZONA – 0918261257

Piazza Collegiata 1, 6500 – Bellinzona
(all’interno della corte CENTRO PIAZZA GRANDE)

Barbershop | MENDRISIO – 0916305494
Via Corso Bello 13, 6850 Mendrisio

Barbershop express | CENTRO LUGANO SUD – 091 980 31 73
Centro Lugano Sud, via Cantonale – 6916 Grancia | 2º piano

Facebook Instagram

Sign in

No account yet?