Barba uomo 2024: i migliori stili da portare d’estate

Stai già pensando a quale tipo di barba scegliere per l’arrivo della bella stagione?

Vista la versilitità di questo prezioso alleato, potrebbe essere il momento giusto per impostare una nuova forma alla tua barba, oppure provare ad osare con un look diverso dal solito.

Quest’anno abbiamo visto come i tipi di barba si sono divisi principalmente in 4 categorie che scoprirai leggendo questo articolo di Blog.

Photo credit: https://madvikingbeard.com/blogs/the-viking-blog/corporate-beard

Photo credit: https://www.gillette.co.uk/blog/facial-hair-styles/5-oclock-shadow

BARBA CORTA ELEGANTE

Questa tipologia di barba si adatta a qualunque di forma del viso ed è caratterizzata da misure comprese tra i 3 e i 5 millimetri, implica una crescita uniforme e completa, estendendosi da una basetta all’altra e includendo anche i baffi. Le linee superiori delle guance e la parte inferiore del collo devono essere regolarmente definite per mantenere un aspetto affascinante e curato.

Photo credit: Pinterest

BARBA LUNGA DA VICHINGO

La Ducktail Beard, anche nota come barba vichinga, è diventata molto popolare negli ultimi anni. Perfetta per chi ha un viso squadrato e rotondo e ha necessità di ‘allungare’ la forma del viso. Questa barba varia in lunghezza da 1,5 a 5 centimetri, è corta ai lati e si assottiglia e allunga verso il mento. Il collo e le guance devono essere definite a rasoio, per questo motivo richiede più precisione nella rifinitura per garantirne le corrette proporzioni.

Photo Credits: https://www.elbarbero.it/i-tagli-con-capelli-sfumati

Photo Credit: Pinterest

BARBA TRENDY SFUMATA

Nel mondo della cura della barba questa tipologia di barba è quella più difficile da realizzare senza la mano di barbiere. Questa barba parte dalle basette con una misura più corta (in questo modo non si vedono gradini antiestetici tra la barba e i capelli) e si collega ad una lunghezza più lunga fino al mento (lunghezza che va dai 5 agli 8 cm). E’ un ottima soluzione per ammorbidire eventuali parti più pronunciate oppure nascondere difetti o parti dove la barba è meno folta. Nonostante l’impatto visivo e lo stile, questo look richiede l’attenzione e la competenza di un esperto barbiere per mantenerlo sempre in ordine.

Senti anche tu il bisogno di accogliere la bella stagione con un nuovo look?

Prenota subito il tuo appuntamento in uno dei saloni di Sir Marcus e preparati ad accogliere la bella stagione con il tuo stile!

Facebook Instagram

Sign in

No account yet?