BREVE GUIDA AL REGALO DI NATALE PERFETTO PER L’UOMO CHE HA TUTTO…

Natale 2019 si sta avvicinando, i giorni passano ma ancora non hai deciso quale regalo fare che sia perfetto per lui? Non importa se sia per il tuo uomo oppure per un amico, un collega, un parente o, perché no, anche il tuo capo!

Vogliamo semplificarti la vita perché sappiamo quanto sei impegnata ma allo stesso tempo desideri fare un regalo che sia originale e per nulla scontato.

In fin dei conti fare un regalo ad un uomo che ha gia’ tutto non e’ affatto facile…ed alcuni sono davvero complicati..

Si è vero, abbiamo sempre da ridire su tutto e c’è sempre qualcosa che non va bene…

NIENTE PAURA! Questo Natale ti aiuta Sir Marcus a pensare al regalo perfetto per lui!

SPUNTO n.1: non regalare i soliti ‘oggetti’ che vanno a finire nel dimenticatoio…

Un regalo è un messaggio e sono emozioni che parlano per te!

Questo Natale regala un’emozione diversa, un momento da ricordare

Hai mai sentito parlare dei pacchetti di Sir Marcus – Il barbiere?

Se non conosci il nostro mondo clicca qui per scoprirlo.

Noi barbieri Sir Marcus abbiamo compreso fino in fondo una cosa molto importante:

Tutti gli uomini, anche quelli che non lo ammetterebbero mai, amano le attenzioni ed il prendersi dei momenti di relax e di coccole..

Ogni uomo ha bisogno di staccare la spina ogni tanto e dedicarsi del tempo per sè…non importa che lavoro faccia, se piu’ o meno fisico..

Magari starai pensando: ‘si ma ogni volta lo devo obbligare ad andarsi a tagliare i capelli e darsi una sistemata!’

Hai ragione! Ma questo significa solo una cosa:

Non ha mai provato l’esperienza in uno dei nostri Suite Barbershop…

Sul mercato esistono da un lato i tagliacapelli e dall’altro i BARBIERI..

La differenza sta nella qualità del tempo mentre ci si prende cura di sé…un piccolo momento di lusso che va vissuto e non ostentato.

In tutti i punti vendita Sir Marcus abbiamo una sola missione: il momento vissuto dal nostro ospite DEVE essere il migliore di tutta la sua giornata

Il rituale del taglio dei capelli e del farsi fare la barba (che sia una rasatura completa oppure una regolazione di una barba piu’ lunga) all’interno di tutti i nostri Suite Barbershop a Bellinzona, Mendrisio e, da poco, anche presso il Centro Lugano Sud (secondo piano) diventa un momento SACRO e INVIOLABILE.

Scegliendo di regalare un pacchetto Sir Marcus unirai l’UTILITA’ AD UN MOMENTO DI PAUSA E RELAX CHE LUI SI MERITA…

SPUNTO n. 2: Ormai sempre piu’ uomini hanno nel loro mobiletto del bagno almeno un prodotto per la cura di barba e viso. Negli ultimi anni il beauty maschile è esploso… e non è affatto una moda…semplicemente anche l’uomo sta capendo che con qualche gesto in piu’ puo’ prendersi cura di sè stesso e star meglio!

Un tempo gli uomini frugavano di nascosto nel beauty case di mogli, fidanzate e sorelle. Oggi, invece, vanno direttamente in profumeria e dal barbiere..E spendono sempre di più per la loro bellezza! Gli uomini monderni sono sempre più attenti alla loro bellezza e cercano prodotti ad hoc.

Sì, perché negli ultimi anni gli uomini hanno riscoperto la propria esteriorità, dimenticando i tabù di una volta. Il cambiamento ha ragioni sociologiche: la società ha imposto un nuovo modello, un uomo piu’ curato, anche quando porta la barba incolta e i capelli lunghi.

SPUNTO n. 3: non scendere a compromessi.

Scegli tra i nostri BEST SELLER:

Pacchetto ALL INCLUSIVE PRESTIGE, composto da:

  • Taglio capelli ‘Sir Marcus’ (o rasatura testa)
  • Regolazione barba ‘Sir Marcus’ (o rasatura completa) eseguita con applicazione di piacevoli panni caldi e l’ausilio di prodotti naturali e le esclusive fragranze di Acqua di Parma
  • Trattamento relax a scelta tra: Rilassante trattamento viso rivitalizzante oppure trattamento detossinante per la cute

Durata totale circa 80 minuti per staccare per poco dal momento esterno e dedicarsi del tempo per rilassarsi e riflettere in un luogo pensato unicamente per lui.

Prezzo: 100 chf invece di 115 chf.

Pacchetto BARBA PRESTIGE, composto da:

  • Regolazione barba ‘Sir Marcus’ (o rasatura completa)
  • Trattamento viso rigenerante, eseguito in poltrona con l’applicazione di piacevoli panni caldi e prodotti naturali.

Durata totale circa 45 minuti per un rituale da barba unico e rilassante per prendersi la pausa che si merita. Prezzo: 55 CHf invece di 70 chf

Oppure il pacchetto CAPELLI PRESTIGE, composto da:

  • Taglio capelli ‘Sir Marcus’ (o rasatura testa)
  • Trattamento relax detossinante per la cute

Durata totale circa 50 minuti. Prezzo: 60 chf invece di 75 chf

Che ami prendersi cura di sé o che si limiti ai gesti di base. Che si coccoli prima e dopo la rasatura o che si accontenti di gesti frettolosi davanti allo specchio. Che abbia una fragranza preferita o che sia in cerca del profumo che meglio lo rappresenti. Insomma: qualunque sia la tipologia d’uomo cui avete deciso di fare un regalo, c’è la giusta idea regalo nei Barbershop Sir Marcus!

Infatti tra i prodotti più acquistati restano i profumi, seguiti dai prodotti per la rasatura e la cura della barba e dalle creme per il viso e contorno occhi.

Presso i nostri Suite Barbershop di Bellinzona, Mendrisio e a Lugano presso il Centro Lugano Sud (secondo piano) potrai trovare i migliori prodotti PER il grooming maschile e tutti i prodotti ideali per la cura di viso e barba con un bel kit regalo!

Infine, se l’uomo a cui stai pensando è un vero appassionato puoi scegliere anche per degli autentici gioielli….

Si anche noi abbiamo i nostri ‘diamanti’…

Stiamo parlando di accessori esclusivi e vere e proprie opere d’arte disponibili in pezzi limitati come:

  • Kit con lussuosa ciotola e pennello per rendere il rituale quotidiano della barba un momento memorabile. In acciaio sapientemente trattato e con un design senza eguali. Un piacere per gli occhi, un piacere per le mani grazie alla grande maneggevolezza.

  • Rasoio/Pennello di Acqua di Parma realizzato a mano da artigiani italiani, resistente all’acqua e setole in puro tasso per diventare l’accessorio eterno di riferimento per la rasatura maschile. Un set elegante e funzionale che racchiude pennello e rasoio da barba su un raffinato supporto in acciaio, che mantiene i due oggetti in posizione ottimale per prolungare e mantenere la loro funzionalità.
  • Il set ideale per la rasatura perfetta, anche in viaggio.

Sperando che questo articolo sia stato utile, potrai trovare tutte le informazioni nei nostri punti vendita.

Barbershop di Bellinzona: tel. 091 8261257

Barbershop di Mendrisio: tel. 091 6460859

Barbershop di Lugano presso il Centro Lugano Sud/IKEA (2°piano): tel. 091 9803173

Oppure scrivici a: info@sirmarcus.ch

Ricorda, questo Natale, regala MOMENTI e non semplici COSE…

A presto,

Sir Marcus – I barbieri del Relax

Come far crescere e come aver cura dei baffi.

Suite Barbershop Bellinzona

Pieno, leggero, alla Salvador Dalì o classico, se avete deciso di farvi crescere i baffi ma non sapete da dove inziare ecco come fare in 5 facili mosse.

A quanti e’ capitato di non avere voglia di fare la barba e, arrivati in ufficio, di sentirsi dire <<hai deciso di farla crescere?>> Ottimo pretesto, ma dopo una settimana o due serve prendere una decisione. <<Perchè no?>>  qualcuno di voi si è detto <<magari inizio solo con i baffi!>>. Qui servono i rinforzi e noi siamo qui anche per questo quindi ecco qualche consiglio:

Per prima cosa si prende un pettine, si appoggia nella zona sottostante il naso, si prendono delle misure in modo da avere un punto di riferimento e quindi tagliare i bordi del baffo all’altezza del taglio delle labbra.

Tagliati i bordi, si procede con la consueta rasatura della sola barba e per una buona manutenzione del baffo occorre, con l’aiuto di una forbice, pareggiare lungo il confine tra labbra superiori e baffo in modo da non aver delle punte di barba che si sovrappongo alle labbra superiori.

A seconda del tipo di barba che si ha si decide se far crescere un baffo pieno, ovvero folto e importante oppure uno piu’ leggero. Nel primo caso i baffi si pareggiano solo sotto. Nel secondo caso si sfoltisce o meglio, oltre a pareggiare, si taglia la parte dei peli in eccesso, aiutandosi con un pettine su cui si andra’ direttamente a tagliare. Per evitare di farsi male meglio usare una forbice corta di 4-5 cm. 

Per la pulizia del baffo si prende la lametta e si “pulisce” all’altezza del punto di incontro tra labbra superiore e inferiore (questo per il classico modello dei baffi).

Rispetto alla barba il baffo richiede maggiore impegno: si sistema una volta a settimana e richiede maggiore pulizia. In commercio ci sono balsami con o senza risciacquo, in genere per chi ha una lunghezza importante. I baffi si lavano come i capelli, creme e cere che fissano la forma. Se vi siete fatti crescere le punte e ve le siete arrotolate per un effetto alla Salvador Dalì, per esempio, di cere ne avrete sicuramente bisogno per fissare la forma.

La piazza Collegiata

I caffè all’aperto e i ristoranti sono i punti di incontro preferiti dai bellinzonesi per la pausa pranzo e per l’aperitivo serale.

Qui si trova Sir Marcus – Suite Barbershop, un ambiente contemporaneo ispirato dalla cura di barba e capelli, con il più classico e tradizionale tra i rituali maschili.

Da Piazza Collegiata si accede al Suite Barbershop Sir Marcus

Mendrisio sul Ghiaccio 2018

Da sabato 1° dicembre a domenica 6 gennaio torna la pista del ghiaccio in Piazzale alla Valle. Un salotto nel cuore della città di Mendrisio che ha ospitato contemporaneamente l’inaugurazione del nuovo Suite Barbershop di Sir Marcus, che continua con la sua missione di far riscoprire la tradizione del barbiere in un ottica di relax e piacere.

Sir Marcus Corner, il nuovo Suite Barbershop …anche a Mendrisio

Abbiamo sviluppato così un nuovo formato di Suite barbershop: il Sir Marcus Corner.

Il salone di parrucchiere tradizionale sta facendo sempre più fatica a soddisfare le esigenze dell’uomo di oggi, diventato molto più attento e più esigente verso la cura di sé ma soprattutto verso la qualità del servizio che desidera vivere. In questo scenario di mercato, il classico negozio di paese che eroga servizi per la donna non è più in grado di soddisfare tutti i desideri maschili sooprattutto su particolari sfumature e la regolazione della barba, che ora come non mai piace sempre più. 

Per questo abbiamo sviluppato il Sir Marcus Corner, un Suite barbershop che viene inserito all’interno di un salone femminile, con l’obiettivo di restituire all’uomo il piacere di andare dal barbiere e farsi la barba anche in un ambiente prettamente femminile. In questo modo ci si potrà rilassare sulla nostra poltrona e ritagliarsi comunque una pausa meritata per prendersi cura di sé in un angolo di paradiso al maschile pensato su misura per l’uomo.

Il primo dicembre viene inaugurata l’iniziativa Mendrisio sul Ghiaccio e, solo per questa giornata, il nostro barbiere sarà disponibile per far provare i nostri servizi di taglio capelli e rituali per la barba.